Le avventure di Carter e Sadie Kane
alle prese con gli dei dell’Antico Egitto.

1. La piramide rossa

Da quando sua madre è morta, Carter è costretto a seguire il padre Julius, egittologo, in giro per il mondo e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Qui, in seguito a una violenta esplosione, Julius scompare e Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità sconvolgente: gli dei dell'Antico Egitto si stanno svegliando e il più malvagio di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto che mira alla distruzione del pianeta. Per salvare il padre e sventare i piani del dio Set, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio intorno al mondo che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi insospettabili legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni...

2. Il trono di fuoco

Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi. Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo. Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l'unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo!

3. L’ombra del serpente

Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi... Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Vive a Boston con la moglie e i due figli. Le saghe "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo", "Eroi dell'Olimpo" e "The Kane Chronicles" sono un successo mondiale e in Italia hanno venduto più di un milione di copie. Con Mondadori ha pubblicato anche il primo volume della saga "Magnus Chase e gli dei di Asgard". L'ombra del serpente è il terzo e ultimo volume della saga "The Kane Chronicles".

The Kane Chronicles – La trilogia completa

«Tutti gli imperi cadono. Ma l'idea dell'Egitto è eterna: il trionfo della civiltà, le forze del Maat che sconfiggono le forze del caos. La battaglia si combatte di generazione in generazione. Ora è il vostro turno.»
LA PIRAMIDE ROSSA
IL TRONO DI FUOCO
L'OMBRA DEL SERPENTE