Il mondo di Percy

Percy Jackson pensava di essere un dodicenne normale. Certo, il suo pessimo carattere dava qualche problemino. E poi il fatto di non aver mai conosciuto il padre, essere stato sbattuto fuori da ogni singola scuola mai frequentata ed essere stato protagonista di numerosi, quanto bizzarri, incidenti. Ma, dopo tutto, chi può dirsi “davvero” normale? Di sicuro la sua speranza di vivere un’esistenza comune crolla miseramente quando, davanti ai suoi occhi, la prof di matematica si tramuta in una Furia, con la F maiuscola. Un mostro mitologico pronto a fargli le penne. Perché Percy è tutto, fuorché normale.

Per Percy, ci sono molte scoperte all’orizzonte: non solo gli dei esistono (e vivono a New York), ma lui stesso risulta essere figlio di un’umana e di Poseidone. Nel suo futuro ci sono imprese mitiche... e 3 mesi di addestramento al Campo Mezzosangue, la colonia estiva che ospita i suoi simili, creature metà umane e metà divine. Accanto a lui troverà amici sinceri: la tempestosa figlia di Atena e un goffo satiro che bruca lattine come se fossero la cosa più golosa al mondo...

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

LO SCONTRO FINALE

Al CampoMezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Ma le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria. Creature di inaudita ferocia si sono risvegliate, e mentre gli dei sono impegnati a contenere l’assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York per espugnare il Monte Olimpo. Solo Percy e i suoi amici possono fermarlo, ma dovranno prima riuscire in un’impresa ancora più eroica: riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli a unire le forze.
Per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, e non sarà la sola sfida che Percy dovrà affrontare: la Grande Profezia continua a gravare sul suo sedicesimo compleanno e lo metterà di fronte a un oscuro, imprevedibile destino.
Compra Online >>

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

LA BATTAGLIA DEL LABIRINTO

La guerra tra gli dei dell’Olimpo e i Titani è alle porte, e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall’invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, che forse nasconde una via d’accesso al Campo.
Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento, si rivelano preziosissimi. Percy e i suoi amici lotteranno con nemici sempre più potenti e terrificanti, scopriranno la verità sulla scomparsa del dio Pan e dovranno scontrarsi con il terribile segreto custodito da Crono. L’ultima sfida ha inizio… e questa è solo la prima delle battaglie.
Compra Online >>

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

LA MALEDIZIONE DEL TITANO

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson! Insieme ai suoi compagni di avventure, il nostro eroe deve intrufolarsi in una scuola per scortare a Campo Mezzosangue due potenti semidei: purtroppo, il vicepreside si rivela un mostruoso emissario di Crono... e sarà Annabeth a farne le spese.
Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno essere pronti a tutto, anche a sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano, un altro ancora perirà per mano di un genitore. E chi riuscirà a sopravvivere, non se la passerà tanto meglio...
Compra Online >>

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

IL MARE DEI MOSTRI

Campo Mezzosangue, la colonia estiva in cui tutti i giovani semidei si allenano a diventare degli eroi, è in grave pericolo: l’albero magico che lo protegge dalle minacce esterne è stato avvelenato e non riesce più a difendere i ragazzi dalle invasioni di creature mitologiche e feroci! Per fortuna, all’avvelenamento c’è un rimedio: il Vello d’Oro. Per sfortuna, recuperare il Vello è impossibile: è infatti custodito dall’orbo Polifemo, su un’isola nelle acque tumultuose del Mare di Mostri. La missione è affidata alla combattiva figlia di Ares, ma Percy non può tirarsi indietro, anche perché il suo fido amico Grover, il satiro, è nelle grinfie del ciclope! E ci sono le Sirene, Circe... Insomma, i guai non mancheranno. E per di più, la profezia che incombe su Percy si complica: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell’Olimpo?
Compra Online >>

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

IL LADRO DI FULMINI

Non è bello vedere la propria professoressa di matematica trasformarsi in una Furia... e non perché ti ha beccato a copiare, ma perché ti vuole mandare all’altro mondo. Non è bello neanche scoprire che la tua vita non potrà mai più essere la stessa, che sei una persona fin troppo speciale e che il tuo perduto padre è un dio. Poseidone, per la precisione. Tutto questo accade a Percy, un dodicenne che si trova catapultato nell’Olimpo in un turbine di avventure mitiche innescate dai proverbiali bisticci degli dei.
Nel primo libro che raccoglie le sue gesta, il nostro eroe dovrà svelare chi si cela dietro il furto della Folgore di Zeus, un atto che rischia di trascinare il mondo nel caos. Durante la sua missione affronterà molti pericoli, dal letale sguardo di Medusa ai capricci delle divinità, fino un oscuro messaggio dell’Oracolo: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...
Compra Online >>

Il libro segreto di Percy Jackson

Caro giovane semidio, se stai leggendo questo libro, la tua vita sta per diventare molto,
molto più pericolosa.

Queste pagine ti offriranno uno sguardo all'interno del mondo dei semidei, che a nessun normale ragazzino umano è permesso di conoscere.

L'archivio segreto del Campo Mezzosangue contiene tre delle più pericolose avventure di Percy Jackson mai trascritte prima.

Chirone mi ha inoltre autorizzato a divulgare delle interviste riservate di alcuni dei nostri più importanti allievi, inclusi Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood.
Ti prego di considerare che tali interviste sono state rilasciate in via strettamente confidenziale. Condividere queste informazioni con qualunque mortale potrebbe significare ritrovarsi Clarisse alle calcagna, armata della sua lancia elettrica.
Credimi, non sarebbe affatto piacevole.

Studia ogni pagina con attenzione, perché le tue avventure sono appena cominciate. Possano gli dei essere con te, giovane semidio!